Ieri sera, mentre tornavo a casa dall'ufficio, il giornale radio dava la notizia che ad ottobre, insieme all'iPhone 5, dovrebbe arrivare l'iPad mini: più economico dell'iPad 2 (forse si sono scordati che siamo già al nuovo iPad, che rappresenta la terza generazione del tablet della mela) e con schermo da 7,85".
La radio non ha fatto altro che riprendere le indiscrezioni che girano già da diverso tempo e che ultimamente hanno acquisito un certo alone di ufficialità in quanto riprese prima da un sito cinese (facendo eco agli accordi tra Apple, Sharp e Toshiba, per la fornitura di schermi IGZO) poi da Bloomberg, e infine dall'autorevole e solitamente beninformato Wall Street Journal.
Può bastare questo a dare la notizia per certa al 100%? Ovviamente no, sempre di rumors si tratta, ma considerando che circolano anche voci di dipendenti che hanno accennato a test interni di prototipi con questa dimensione, gli indizi cominciano ad essere tanti... troppi per non credere che ci possa essere un fondamento reale a questa possibilità.
Eviterò di riproporre cose che ho già detto, quindi mi limito a reindirizzarvi al mio ultimo commento relativo a questo argomento, commento che (al di là della tecnologia di schermo che dovrebbe essere IGZO e non AMOLED) è ancora in linea con il mio pensiero attuale.
Nessun commento:
Posta un commento