...al di là di tutto quello che si è visto ieri sera, il nuovo MacBook Pro con display Retina è un gran bel pezzo di macchina... non c'è solo lo schermo a fare la differenza, ma è tutta la macchina a presentare specifiche tecniche di spicco, in una combinazione che unisce il meglio dell'Air (sottile, leggero, memoria tutta flash, ed elevata autonomia) con il meglio del Pro (processore quadcore, doppia scheda grafica ad alte prestazioni, display da 15") e qualche novità extra (uscita HDMI, doppia porta Thunderbold, USB3).
Non manca inoltre la canonica cura maniacale ad ogni dettaglio, per un macchina che è stata completamente riprogettata in ogni componente interno, comprese le ventole per il raffreddamento e le relative prese d'aria, dettagli in parte spiegati nel video messo online da Apple (ma che sicuramente verranno alla luce nei prossimi giorni quando inizieranno le canoniche "vivisezioni", per esempio da parte di iFixit).
Non vedo l'ora che i prezzi si abbassino e che tutte queste tecnologie diventino standard su tutta la linea...
martedì 12 giugno 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...con la speranza che sia possibile fare ancora espansioni di memoria fai da te e poterli aprire, anche solo per il piacere di farlo, senza viti pentalobate e amenità "anti intrusione".
RispondiEliminaa occhio e croce non vedo possibilità di aggiornamenti "fai da te"
RispondiElimina