giovedì 25 febbraio 2010

[cs] iTunes Store raggiunge il traguardo di 10 miliardi di canzoni vendute

L'avreto già letto un po' ovunque, in ogni caso, di seguito, il comunicato stampa ufficiale.

CUPERTINO, California- 25 Febbraio, 2010-Apple® ha annunciato oggi che gli appassionati di musica hanno acquistato e scaricato oltre 10 miliardi di canzoni da iTunes® Store (www.itunes.com), il negozio online di musica, programmi TV e film più famoso al mondo. La 10 miliardesima canzone, "Guess Things Happen That Way" di Johnny Cash, è stata acquistata da Louie Sulcer di Woodstock, Georgia. In qualità di vincitrice del Conto alla Rovescia iTunes verso la 10 Miliardesima Canzone, Louie riceverà una Card Omaggio iTunes del valore di 10.000 $. iTunes è il primo retailer di musica al mondo ed è dotato del più vasto catalogo di musica con oltre 12 milioni di canzoni.
"Siamo grati a tutti i nostri clienti per averci aiutato a raggiungere questo fantastico traguardo," ha affermato Eddy Cue, vice president Internet Services di Apple. "Siamo orgogliosi del fatto che iTunes sia diventato il primo retailer di musica al mondo e vendere 10 miliardi di canzoni è davvero stupefacente."
iTunes Store ha un catalogo di oltre 12 milioni di canzoni, oltre 55.000 episodi TV e oltre 8.500 film, fra cui oltre 2.500 in sensazionale alta definizione. Grazie alla leggendaria facilità di utilizzo di Apple, a funzionalità pionieristiche come iTunes Movie Rentals, al supporto integrato per il podcasting, alla possibilità di trasformare i brani comprati in precedenza in album completi ad un prezzo ridotto, e alla perfetta integrazione con iPod® e iPhone®, iTunes Store rappresenta il miglior modo per utenti Mac® e PC di scoprire, acquistare e scaricare legalmente musica e video online.
L´acquisto e il download di canzoni e video da iTunes Store richiede una carta di credito emessa da un istituto di credito del paese in cui avviene l´acquisto. La disponibilità dei video varia a seconda delle nazioni.


PS: ammetto che leggere sul comunicato italiano delle disponibilità di 8500 film (di cui 2500 in HD) mi lascia un po' perplesso... OK che viene specificato che "La disponibilità dei video varia a seconda delle nazioni", ma qui in Italia siamo proprio a zero...

Nessun commento:

Posta un commento