La domanda che leggo più di frequente in questi giorni è "ma cosa ci fa le gente con l'iPad?", oppure "perché comprare l'iPad quando con un netbook ci faccio le stesse cose? [opzione: "...e magari spendo anche meno"]".
Senza entrare troppo nel merito della questione, il punto del discorso non è tanto "cosa fa un iPad più di un netbook", anche perché probabilmente fa meno cose... il punto del discorso è "come" fa quelle cose, e se le cose che fa sono quelle che uno ci si aspetta da un oggetto di questo tipo... ed Apple è esperta nel far si che i propri device facciano bene quello che fanno, a costo di fare meno degli altri...
Premesso questo, credo che chiunque sta usando un iPad in questo momento conosce bene quanto è più comodo di un normale computer o, ancora più, di un netbook... perlomeno per certe cose: è difficile da spiegare a parole, ma il fatto di poter interagire a piene mani, ma con gesti semplici (nessuna gesture strana), con quello che si vede sullo schermo, offre un'esperienza di utilizzo completamente differente rispetto al punta e clicca del mouse... sono veramente curioso di vedere come si evolverà l'oggetto e il relativo sistema operativo (nel frattempo leggo che Jobs ha dichiarato che l'idea del tablet nasce prima di quella dell'iPhone, il che conferma alcune delle mie passate supposizioni)
Chiudo con un simpatico video che mostra qualcosa che probabilmente con un netbook non si può fare ;)
Nessun commento:
Posta un commento