venerdì 5 novembre 2010

[cs] www.bambini.info cambia faccia e dedica una sezione ad Amnesty Kids

[comunicato stampa]

www.bambini.info si prepara ad un 2011 in grande stile con un restyling completo nella forma e nell’ordinamento dei contenuti. Tutto inizia dall’alto, con l’introduzione della slider Primo Piano, dedicata al lancio dei post che la redazione ritiene essere di particolare interesse per gli utenti. Poco sotto i post in Primo Piano una seconda galleria scorrevole mette in evidenza i post più Popolari, ovvero i preferiti dalla community di www.bambini.info, per suggerire e contemporaneamente monitorare i temi giudicati più salienti.

Lo sforzo di semplificare la navigazione dando contemporaneamente maggiore rilievo ad ogni post si ritrova anche nella sezione News, dove i singoli contributi sono proposti in modo più ordinato e leggibile, dando ampio spazio ai testi ed alle immagini in anteprima. Menù di navigazione e i box Categorie e Tags completano il tentativo di rendere il blog di più facile utilizzo, mostrando in modo ancor più chiaro e diretto sezioni, temi e contenuti.

Un blog che semplifica le grafiche per lasciare più spazio a contenuti e approfondimenti di grande importanza. Come quelli proposti nella sezione Amnesty Kids, in cui www.bambini.info ospita i post provenienti dal sito ufficiale di Amnesty Kids - http://www.amnestykids.it/info - la proposta educativa della Sezione Italiana di Amnesty International. Una collaborazione volta alla promozione del bene di tutti, che vuole educare adulti e bambini al rispetto degli altri, spiegando loro i diritti umani in un linguaggio semplice ed accessibile.

mypage.it è il primo social network con Parental Control in Italia. Registrandosi a mypage.it gli utenti creano il loro profilo personale, scelgono un avatar e esprimono la propria personalità decorando la loro pagina web con tante applicazioni: giochi, video, disegni da colorare, paper toys da scaricare, sondaggi… Su mypage.it gli utenti possono trasferire online la loro rete di amicizie reali. Su mypage.it l'amicizia non è virtuale: per diventare amico di un bambino o di una bambina bisogna conoscere la sua “parola magica”, che può essere scambiata soltanto nella vita reale.
Grazie al Parental Control i genitori possono monitorare in ogni momento tutte le attività online dei propri figli e sapere chi sono i loro amici sul social network.

Nessun commento:

Posta un commento