venerdì 20 marzo 2009

Pronti... via!!!

Perché aprire un blog? La domanda è trita e ritrita, e probabilmente tutti quelli che scrivono blog se lo sono chiesti, all'inizio della loro avventura. Una risposta precisa in realtà non esiste... si apre un blog perché si pensa di avere qualcosa da dire ai propri lettori, qualcosa inerente ad una propria passione, e magari con un pizzico di mania di protagonismo. Spesso però si scopre di aver ben poco da comunicare, le idee si esuariscono presto, e il blog rischia di essere abbandonato dopo breve tempo.

La regola vorrebbe infatti che un blog sia aggiornato quotidianamente, o comunque a scadenze regolari non troppo distanziate, altrimenti lo scopo stesso del blog perde di significato, e se ne vanno anche i lettori... Giusto per contraddirmi in partenza, so già che ci saranno dei periodi durante i quali non avrò la possibilità di aggiornare questo sito a cadenza elevata, ma farò il possibile per scrivere qualcosa di nuovo (e, spero, interessante) ogni settimana, affinché chi passa da queste parti sia comunque invogliato a ritornarvi.

Questo blog rappresenta per me una sorta di sfida personale, intrapresa in un momento in cui sento il bisogno di esprimere le mie idee facendo qualcosa in più rispetto alla partecipazione a qualche forum... In questo blog si parlerà principalmente di Apple, ma di tanto in tanto racconterò anche qualcosa di me stesso e delle altre mie passioni, perché mi sembra giusto che conosciate chi è la persona che scrive queste pagine.

Come post introduttivo credo che possa bastare; chi mi conosce già per la mia presenza in internet in altri ambiti, e chi leggendo queste righe è rimasto con un pizzico di curiosità, potrà tornare su queste pagine nei prossimi giorni, per scoprire qualcosa in più sul mio conto.

Nessun commento:

Posta un commento