Ieri Microsoft ha rilasciato "Windows 7", settima versione del proprio sistema operativo. "7" raccoglie una pesante eredità, quella del clamoroso insuccesso di Vista, e dovrà riuscire a riscattare la pessima figura del suo predecessore.
Personalmente ho avuto modo di dargli un'occhiata e usarlo per qualche tempo, e devo ammettere che effettivamente è stato fatto un buon lavoro, anche se per molte cose è ancora molto distante da Mac OS X a livello di usabilità... continuo a preferire di gran lunga Snow Leopard.
Da utente informatico, spero comunque che si riveli a tutti gli effetti un buon sistema (e questo lo scopriremo solo tra qualche mese), perché più alternative valide ci sono sul mercato, maggiori possibilità di scelta ci sono per chi deve comprare un nuovo computer. D'altro canto confido che Snow Leopard (ma anche Linux) riescano a rosicchiare ancora un po' di quote a Microsoft, perché se vogliamo più scelta è indispensabile che non ci sia nessuno a monopolizzare il mercato.
[aggiornamento]: come previsto, contestualmente all'uscita di "Windows 7" Apple ha rilasciato tre nuovi spot della campagna Get a Mac.
Nessun commento:
Posta un commento