mercoledì 19 maggio 2010

Quando la tecnologia ti si rivolta contro

Nell'ultima settimana mi è successo (in ordine sparso):
-Caduta (causa figlio) del Magic Mouse, che in tutti i modi in cui poteva cadere ha picchiato proprio il bordo del profilo di alluminio nella parte anteriore, con leggera ammaccatura che rende a tratti problematico il click destro (al limite me lo riconfigurerò in altro modo...).
-Rottura mouse ottico PC (ho tentato di dare la colpa a Windows, ma era proprio il mouse...).
-Problemi al tasto sinistro del nuovo mouse del PC, che in effetti non è nuovo ma "di recupero" (questo non lo posso riconfigurare...)
-Rottura tasto TAB PC (vabbé... ormai ha 4 anni... comincia a dare segni di cedimento).
-Multifunzione che d'improvviso decide che non ha più la funzione di scanner (tempo permettendo, dovrò provare a collegarmi in USB, reinstallare i driver, ecc...).
-Modem/router di casa che un giorno mi ha fatto sparire la rete WiFi (meno male che un riavvio ha sistemato il tutto, ma resta comunque un mistero...).
-iPod che non viene riconosciuto da iTunes per un errore sconosciuto (anche qui, fortunatamente, è bastato riavviare iTunes).
-Corrente di casa che salta in momenti "poco opportuni" (vabbé che nei giorni scorsi c'era un temporale dietro l'altro...).

Pur trattandosi di cose relativamente "piccole", e facendo i dovuti scongiuri, spero di aver fatto il pieno per un po' e di non avere sorprese con i prossimi acquisti in (cioé il nuovo iPhone... e forse anche un iPad...)

4 commenti:

  1. Bene, l'acquisto del 4G quindi è ormai deciso? :)

    RispondiElimina
  2. Decisamente si ;) per vari motivi:
    -l'iPod lo voglio rimpiazzare da tempo, prima ancora di rompere il display (se lo scorso autunno fosse uscito quello con fotocamera, l'avrei già cambiato); l'ipotesi di ripararlo (e risparmiare i soldi per l'iPad) è caduta definitivamente con la notizia che non potrei installarci iPhone OS 4.
    -l'iPhone costa più di un iPod ma mi consente di avere anche un GPS, un telefono (quindi un oggetto in meno da portare in giro) e la possibilità di connettermi ad internet tramite rete 3G. Inoltre credo che l'iPhone 4G (o HD) rappresenti sotto molti aspetti un salto generazionale rispetto ai modelli precedenti quindi, IMHO, è arrivato il momento di comprarlo.
    -l'iPad mi interessa molto, ma sono ancora indeciso... primo perché dovrò spendere soldi per l'iPhone (è l'Euro basso rende l'acquisto sconveniente pure in USA), secondo perché per sfruttarlo appieno con la nuova versione di iPhone OS dovrei aspettare l'autunno (ma a quel punto saremmo a metà della sua vita se ipotizziamo aggiornamenti a scadenza annuale), terzo perché come "prima serie" credo che abbia ancora alcune cose da affinare... lo vorrei prendere, ma allo stesso tempo vorrei aspettare il prossimo... vedremo...

    RispondiElimina
  3. Vedo che il Magic piace molto ai bambini, non solo al mio piccolo!

    RispondiElimina
  4. non solo il magic mouse... ora continua a chiedermi "quando compriamo 'quello nero' grande?"

    'quello nero' è l'iPod Touch, col quale gioca spesso e volentieri.
    'quello nero *grande*' sarebbe l'iPad...

    RispondiElimina