lunedì 31 maggio 2010

www.mypage.it debutta su iPad, il nuovo tablet di Apple

www.mypage.it, il social network per i bambini dai 5 anni in su, è ora anche su iPad, il tablet di Apple appena sbarcato in Italia. Il sito che ha rivoluzionato il web per bambini in Italia incontra così il gadget che rivoluzionerà il nostro modo di leggere e giocare. Collegandosi a mypage.it con il proprio iPad, i bambini potranno interagire con il sito in maniera ancora più semplice e intuitiva, usando le dita al posto del mouse. Su mypage.it i piccoli utenti possono creare la propria pagina web personale e divertirsi con tantissime applicazioni pensate proprio per loro: disegni da colorare, card game, e-book, giochi musicali... Ora con l'iPad il divertimento di mypage.it è a portato di mano di tutti i ragazzi: come per magia potranno creare la loro pagina e muovere le applicazioni all'interno del sito usando la punta delle loro dita.

Per l'iPad mypage.it prepara delle novità in esclusiva. "Vogliamo che i più piccoli, le nuove generazioni di nativi digitali, abbiano le migliori possibilità offerte dalle nuove tecnologie, che abbiano i mezzi per crescere come utenti critici e preparati nell'utilizzo di internet e che per loro questo sia un gioco, una scoperta continua" ha detto Lorenzo dell'Uva, presidente di mypage.it e creatore del progetto assieme a Giuseppe D'Arpino, ed ha aggiunto "l'esordio in Italia di iPad ci dà la possibilità di continuare ad agire in questo senso".

mypage.it è il social network dove i bambini possono giocare con i loro amici in assoluta sicurezza grazie al Parental Control che permette ai genitori di muovere assieme ai figli i primi passi sul sito e poi di conoscere gli amici che i loro bambini hanno online. Su mypage.it i bambini possono creare una pagina personale e decorarla, poi disegnare, colorare, fare amicizia, interagire e giocare con i tanti kidget, i giocattoli digitali di mypage.it che sono nella scatola dei giochi, la kidget box.

Del network mypage fanno parte anche: www.kidsearch.it (il motore di ricerca sicuro per bambini), www.kidcloud.it (la directory di siti per muovere i primi passi su internet), www.bambini.eu (il blog per bambini dedicato agli idoli dei ragazzi), www.bambini-news.it (le notizie del giorno spiegate ai bambini), www.bambini.info (il blog che racconta il mondo dei bambini a genitori e insegnanti), www.kidzmodo.it (il blog sulle nuove tecnologie per ragazzi).

Nessun commento:

Posta un commento