giovedì 9 settembre 2010

[cs] Dichiarazione di Apple sulle Linee Guida seguite per la verifica delle app su App Store

Leggo (non con poca sorpresa) e pubblico il comunicato stampa di Apple:

Dichiarazione di Apple sulle Linee Guida seguite per la verifica delle app su App Store

L’App Store℠ ha rivoluzionato il modo di sviluppare e distribuire le applicazioni mobili. Con oltre 250.000 app e 6,5 miliardi di download, l’App Store è diventato la più grande piattaforma per applicazioni mobili del mondo e ha permesso agli sviluppatori di guadagnare oltre un miliardo di dollari dalla vendita delle loro app.

Il nostro desidero è di continuare a rendere l’App Store un’esperienza sempre migliore. Per questo abbiamo ascoltato i nostri sviluppatori, prendendo in considerazione le loro opinioni e il loro feedback. Sulla base dei loro suggerimenti, abbiamo deciso di apportare alcuni importanti cambiamenti alla nostra licenza iOS Developer Program per quanto concerne le sezioni 3.3.1, 3.3.2 e 3.3.9, al fine di mitigare alcune limitazioni che avevamo introdotto all’inizio dell’anno.

In particolare, abbiamo deciso di mitigare tutte le limitazioni relative agli strumenti di sviluppo usati per creare app iOS, purché tali applicazioni non comportino il download di codice. Ciò dovrebbe dare agli sviluppatori la flessibilità che desiderano, pur mantenendo un elevato livello di sicurezza, come da noi richiesto.

Inoltre, per la prima volta, pubblicheremo le Linee guida sulle modalità di revisione adottate su App Store per aiutare gli sviluppatori a comprendere meglio in che modo rivediamo e analizziamo le app che riceviamo. Ci auguriamo che questa operazione aumenti ulteriormente la nostra trasparenza, contribuendo allo sviluppo di applicazioni ancora migliori per l’App Store.

L’App Store è probabilmente una delle più importanti pietre miliari nella storia delle applicazioni mobili. Collaborando con i nostri sviluppatori, continueremo a sorprendere e deliziare i nostri utenti con app mobili sempre più innovative.

Nessun commento:

Posta un commento