Domani è l'ultimo giorno utile per richiedere gratuito ad Apple il bumper (o protezione equivalente) per l'iPhone 4. Se qualcuno fosse in ritardo, ricordiamo che la richiesta dev'essere fatta utilizzando l'apposita applicazione gratuita messa a disposizione da Apple tramite l'App Store. Personalmente non lo trovo indispensabile, preferisco usare l'iPhone "nudo" e anche in giro ho visto una sola persona con il bumper, ma fa sempre comodo averlo (soprattutto se si può richiedere gratuitamente).
Al di là di questo, la domanda che in molti (me compreso) si sono posti al lancio di questa campagna è stata la seguente: "se si tratta di un modo per riparare ad un difetto più o meno riconosciuto, e più o meno evidente, perché questa campagna dovrebbe cessare a fine settembre? Sarebbe più logico che continuasse fino all'uscita del prossimo modello di iPhone, o comunque di una revisione che mettesse la parola fine alla questione Antennagate".
Da questa domanda, nonostante la (ovvia) mancanza di qualsiasi annuncio ufficiale, è nata l'ipotesi che a partire da ottobre verranno commercializzati degli iPhone 4.1, nome di fantasia che sta ad indicare un iPhone 4 leggermente revisionato nell'hardware in modo tale da evitare il famigerato problema.
Quanto questa ipotesi sia plausibile è tutto da verificare, ma alcune gole profonde parlavano (già diverso tempo fa) di componenti modificati nelle catene di montaggio. Inoltre, se cercate di acquistare oggi un iPhone, scoprirete che non verrà spedito prima di tre settimane... onestamente ammetto di non sapere se i tempi di consegna erano così lunghi anche un mese fa, ma queste tempistiche indicano solitamente due cose, spesso sono colelgate tra di loro: o c'è penuria di dispositivi, o si attendono update, oppure c'è penuria perché sono in arrivo update. Se i tempi sono così lunghi già da prima, probabilmente si tratta di semplice penuria perché la produzione non è ancora arrivata a regime (ma, parimenti, potrebbe non essere ancora a regime perché ci sono "modifiche in corso"); se i tempi si sono allungati ultimamente, la modifica è ancora più probabile. In ogni caso, ne sapremo qualcosa di più nelle prossime settimane.
Nessun commento:
Posta un commento