E' stato a lungo contestato l'iPhone 4 per il fantomatico problema dell'antenna, fantomatico non tanto perché inesistente, ma perché un problema comune, che affligge telefoni di tutte le marche (forse in modo più evidente sull'iPhone, non lo nego, ma solo se stretto in modo innaturale), è stato "gonfiato" a dismisura da media e concorrenza... forse nell'inutile tentativo di fermare la corsa di Apple ("inutile" perché la vendita dell'iPhone 4 è stato il maggior successo di Apple, nonostante la vicenta Antennagate).
E' stato a lungo contestato anche Jobs, a causa delle giustificazioni addotte in merito alla vicenda, nonostante in un'apposita pagina del sito Apple venissero mostrati diversi telefoni di diverse marche che si comportavano allo stesso modo.
Quella pagina è stata poi rimossa, è rimasta online pochissimo tempo, forse qualche settimana, perché evidentemente qualcuno a capito che era meglio non dare importanza alla vicenda, e lasciare che gli eventi seguissero il loro corso...
Gli eventi, al di là del successo dell'iPhone 4, hanno portato alla luce che forse Apple aveva ragione, che il problema è comune (anche se più o meno evidente) e che prima o poi i nodi sarebbero venuti al pettine... ed ecco un bel nodo grosso, un HTC HD7, col nuovissimo Windows Phone 7, che soffre delle stesso identico problema (anzi, mi pare pure più evidente...)
Nessun commento:
Posta un commento