Tra le novità legate alla presentazione dell'iPad 2, ci sono tre piccoli dettagli che mi piacerebbe sottolineare.
-1- I nuovi adattatori VGA e HDMI (che funzionano anche con l'iPhone 4) che consentono di fare il mirroring di tutto ciò che passa per lo schermo, esattamente come fa Apple durante le sue presentazioni.
-2- La Smart Cover che esemplifica ai massimi livelli il concetto di "semplificazione" che Apple cerca sempre di applicare ai propri prodotti, pur conferendogli un adeguato livello di praticità: la cover è ridotta all'essenziale, protegge solo lo schermo, si aggancia automaticamente, consente di "svegliare" l'iPad e di metterlo in standby e fa anche da pratico supporto. Dovessi comprare l'iPad 2 non potrei fare a meno di dotarlo di Smart Cover, anche se prima mi piacerebbe provarla...
-3- Il grande assente: iOS 5. Tutti si aspettavano un anteprima della prossima major release del sistema, ma l'evento si è concentrato a spiegare le nuove funzioni che verranno presto introdotte con iOS 4.3. Possiamo fare molte ipotesi in merito a questa assenza, e magari ne parlerò in un post a parte nei prossimi giorni.
Nessun commento:
Posta un commento