Si è detto tanto sui numeri delle presunte vendite di iPad 2, con numeri che spaziavano dalle 400'000 unità a 1'200'000 pezzi nel solo primo weed-end (numeri da capogiro nella seconda ipotesi, ma decisamente più modesti nella prima, anche perché le stime pre-lancio parlavano di 600'000 pezzi).
Apple continua a dire che la richiesta è altissima, ma al momento non ha ancora diffuso alcun dato ufficiale, il che è strano perché tipicamente al superamento della soglia psicologica del milione di pezzi, viene rilasciato un comunicato stampa.
I casi sono due: o le vendite non sono state eccezionali (quindi Apple si guarda bene dal fornire numeri), oppure vuole aspettare il lancio di questo venerdì per fornire un numero ancora più impressionanate la prossima settimana.
Nel frattempo vi segnalo una curiosa storiella comparsa su MacRumors... tra gli Pad restituiti dai clienti americani (diritto di recesso) ce n'era uno con un post-it che spiegava in maniera molto succinta il motivo della restituzione: "Wife said no" (mia moglie ha detto "no"). Apple, dopo aver restituito quanto speso, ha omaggiato la persona in questione rimandandogli lo stesso iPad con un altro post-it che recitava: "Apple said yes" (Apple dice "si")
PS: se state pensando di provarci, non credo che vi riesca di ottenere lo stesso risultato con il medesimo giochetto... :-)
Nessun commento:
Posta un commento