sabato 13 giugno 2009
E' tempo di Safari
E' di poco fa la notizia che la nuova versione di Safari ha raggiunto 11 milioni di download in soli tre giorni. Passato un po' in sordina a causa di tutti gli altri annunci, snobbato da molti a causa dello "spreco di risorse" e di spazio su disco (la cache con tutte le miniature delle pagine), lodato da molti altri per le sue nuove funzioni e la sua velocità, contestato da alcuni test che vogliono iCab (versone "pro") leggermente più veloce... Safari 4 sta comunque dando modo di parlare di sè... Quel che è più importante (per Apple) è che Safari costituisce un pezzo del puzzle che può consentire ad Apple di conquistare nuove fette di mercato; dopo l'iPod, iTunes, e l'iPhone, nel 2007 Apple ha introdotto Safari per Windows, un modo come un altro per portare un po' di Mac dentro i sistemi concorrenti. Ora con Safari 4 aggiusta il tiro: Top Sites, e i preferiti visualizzati in Coverflow, sebbene non rappresentino nulla di "trascendentale", portano un po' di filosofia Apple nel mondo Windows, dando modo agli utenti di fare un pensierino su come potrebbe essere un intero sistema gestito in quel modo. Certo, dietro l'apparenza estetica c'è anche tanta "tecnologia", velocità, e pieno supporto agli standard, ma sicuramente c'è anche 'intenzione di attirare nuovi utenti verso la propria piattaforma.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento