domenica 3 maggio 2009

Prezzi più bassi in arrivo

Il "solitamente ben informato" Appleinsider riporta che Apple sia in procinto di abbassare i prezzi di iMac e MacBook; nel caso del MacBook, lo scopo sarebbe quello di contrastare la ploriferazione dei cosiddetti netbook.
Non ho motivo di credere che la notizia sia infondata (e credo che in questo particolare momento sarebbe la giusta mossa da fare), ma c'è qualcosa che stona nella notizia: sul lato desktop, se venisse abbassato solo il prezzo dell'iMac, il Mac mini perderebbe ancor più di significato (visto che già in queste condizioni ha un rapporto prezzo/dotazione che è il peggiore di tutta la linea Apple). 
Sul fronte dei portatili, se è vero che Apple ha sempre dichiarato di non credere nei netbook, è anche vero che ha ammesso di essere al lavoro su un prodotto "alternativo", anche se probabilmente ci vorrà ancora un po' di tempo (ne parlerò nei prossimi giorni). Dopotutto lo stesso Appleinsider ha riportato qualche giorno fa la notizia dell'apparizione di un fantomatico MacBook mini nei log di Adium, quindi l'argomento è sicuramente "caldo", al di là degli abbassamenti di prezzo del MacBook

Nessun commento:

Posta un commento