mercoledì 2 marzo 2011

L'iPad 2 in una sola parola:


Jobs

Lo so, può sembrare riduttivo per chi si aspetta informazioni sul prodotto, ma la vera notizia dell'evento è questa, è uno Steve Jobs che, nonostante non sia al 100% (ma questo già lo sapevamo) non è nemmeno nelle condizioni che qualcuno voleva farci credere... e il motivo lo sapete tutti... non sto nemmeno a ripetervelo...

Per quanto riguarda l'Pad, semplicemente tutto come da previsione, a parte la capacità immutata...

3 commenti:

  1. Un buon passo avanti che perfeziona la 1a generazione come è giusto che faccia una generazione successiva.
    Ha rifinito i propri punti di forza per potersi meglio difendere dalla concorrenza, e la battaglia vera ora avverrà tra i due s.o. e non su aspetti di hardware (a parte i soliti lamentosi del "non c'è l'usb").

    Niente rivoluzioni, ma come ripeto sempre, le rivoluzioni non si fanno ogni anno, nè d'altronde la concorrenza ne ha fatte rispetto al prodotto apple, monitor 3d di lg a parte che però non riesco a convincermi che avrà successo.

    Dicevo niente rivoluzioni... però... già però pare che una passata sotto silenzio (silenzio del keynote prima di tutto) ci sia.
    Secondo alcune valutazioni (avvalorate dalla pagina sul sito apple: http://www.apple.com/ipad/3g/) infatti pare che sia stato finalmente fatto il tanto "temuto" passo di eliminazione della sim e integrazione nell'elettronica.
    I piani dati saranno gestiti via software e senza "cambi" di sim.
    Cosa fantastica IMHO, soprattutto se avverrà anche con iphone, e che di fatto lo renderà "multisim" con grande facilità.
    A meno di sorprese ovvero modelli di ipad 3g diversi a seconda dei paesi e degli accordi con i provider.
    C'è anche il retro della medaglia però, un controllo più stretto dei bundle operatori, che possa impedire l'uso di un ipad (e soprattutto iphone) comprato tramite la compagnia telefonica Y con piano dati della compagnia X.
    Vedremo.

    Certo che Jobs o altri non ne abbiano accennato è un po' strano. :)

    RispondiElimina
  2. Mi correggo, nelle specifiche tecniche si parla ancora di micro-sim, boh...

    RispondiElimina
  3. AFAIK c'è la micro-SIM.
    Da "viaggiatore del mondo" il passaggio alla SIM integrata nell'elettronica non potrebbe che farmi comodo, soprattutto se fosse accompagnato da un sistema che preveda il rapido passaggio da un piano all'altro, magari (farnetico?) mantenendo pure lo stesso numero... collegarsi ad internet in roaming è semplicemente da pazzi, ma non posso neanche girare i negozi di telefonia in ogni luogo in cui vado per cercare chi mi può offrire un piano "decente" anche se per poche settimane... Onestamente non capisco neanche perché gli operatori europei osteggino questa possibilità: non avrebbero che da guadagnarci... vedremo...

    RispondiElimina