giovedì 25 marzo 2010

[cs] Telefono Azzurro su mypage.it spiega come combattere il bullismo

Telefono Azzurro su www.mypage.it spiega ai bambini come combattere il bullismo: Domenica 28 marzo a Bologna laboratori e incontri al festival Bolibrì

Telefono Azzurro porta la lotta contro il bullismo anche su www.mypage.it, il primo social network per bambini in Italia.
Sulla pagina www.mypage.it/telefono-azzurro i bambini potranno scoprire come comportarsi di fronte ad episodi di bullismo rispondendo alle domande del game quiz Abbassa il Bullo. Il gioco insegnerà loro che di fronte al bullismo l'unione fa la forza e l'aiuto di un adulto può risolvere molti problemi. Inoltre lo sticker Abbasso il bullismo e il video Abbasso il bullo permetteranno ai bambini di far circolare su tutto il social network il messaggio di Telefono Azzurro contro il bullismo.

Domenica 28 marzo a Bologna (Sala Borsa - Auditorium Biagi, dalle ore 15.00) Telefono Azzurro - in occasione del festival Bolibrì e in collaborazione con mypage.it - organizza un pomeriggio di laboratori e incontri per ragazzi e genitori sui temi della rete e dei social network. I ragazzi verranno coinvolti in un laboratorio dedicato all'uso consapevole della rete e dei social network mentre i genitori potranno confrontarsi e dialogare con esperti di Telefono Azzurro e dei social network italiani per poter guidare al meglio i propri figli nel mondo digitale.

mypage.it è il primo social network per bambini in Italia con Parental Control. Registrandosi a mypage.it gli utenti creano il loro profilo personale, scelgono un avatar e esprimono la propria personalità decorando la loro pagina web con tante applicazioni: giochi, video, disegni da colorare, paper toys da scaricare, sondaggi. L'amicizia su mypage.it non è però virtuale: per diventare amico di un altro bambino o di una bambina bisogna conoscere la sua "parola magica", che può essere scambiata soltanto nella vita reale. Grazie al Parental Control i genitori possono monitorare in ogni momento tutte le attività online dei propri figli e sapere chi sono i suoi amici in mypage.it

Nessun commento:

Posta un commento