...o quantomeno è stato (in parte) presentato. Delle oltre 100 nuove funzionalità, a livello utente le novità maggiori riguardano il multitasking, le cartelle, iBooks e la nuova versione di Mail.
-Del multitasking credo non ci sia molto da dire: personalmente non lo trovo indispensabile sull'iPhone (a parte la possibilità di tenere aperto Skype mentre si fa altro), mentre è sicuramente qualcosa di pi utile sull'iPad, dove però arriverà solo in autunno... in realtà ci sarebbe da dire che la gestione del multitasking sembra fatta in modo ottimizzato, in modo tale da tenere attivi solo i servizi indispensabili, o addirittura imitarsi a "congelare" l'applicazione finché non viene richiamata.
-Le cartelle... più volte ho avuto modo di "invocarle", e finalmente sono arrivate
-iBooks mi pareva quasi d'obbligo, visto che di fatto non fa che aumentare il business di Apple
-La nuova versione di Mail consente finalmente di aprire gli allegati con le applicazioni di terze parti... ma se volessi salvarli e aprirli poi con applicazioni diverse, o importarli nel computer? Manca ancora la tanto agognata "cartella condivisa tra le applicazioni"...
Nell'attesa che gli sviluppatori ci diano qualche dettaglio in più analizzanod l'SDK, qualche spunto possiamo prenderlo dando un'occhiata alla slide che nel corso della presentazione preannucia le 100 novità. Su engadget trovate una buona sintesi dell'evento con molte immagini.
Nessun commento:
Posta un commento