La grafica del'invito distribuito ieri alla stampa selezionata non lascia ombra di dubbio: l'evento organizzato per il prossimo 2 marzo (un mercoledì, così com'era mercoledì il 27 gennaio dello scorso anno) servirà ad Apple per presentare il nuovo iPad (che forse si chiamerà iPad 2, vista anche la coincidenza con la data prescelta, ma forse no...).
La cosa che è sfuggiata a molti è che anche lo slogan è in parte significativo: "Come see what 2011 will be the year of" a mio avviso ricorda terribilmente quel "you'll see why 1984 won't be like 1984" dello spot del primo Macintosh, recentemente sbeffeggiato da Motorola.
Poteva bastare questo annuncio a calmare le indiscrezioni? Ovviamente no...
C'è chi si scanna sul design dei mockup (come se fossero i modelli definitivi), chi pronostica che si tratterà di un iPad 1.5 in attesa del "vero iPad 2" a settembre (oppure che sarà un iPad 2 ma disponibile solo a giugno), e chi frequenta forum specifici su siti specializzati solo per dire che non comprerà mai un tablet, né tantomeno l'iPad, né tantomeno l'iPad 2 (verrebbe da chiedersi perché queste persone frequentino quei luoghi... ma questo è un altro discorso...).
Salvo eclatanti anticipazioni, visto che il 2 marzo è vicino e che in questi giorni ci saranno altre cose importanti di cui parlare (LightPeak aka ThunderBolt), direi che l'argomento iPad 2 può restare in standby fino all'annuncio vero e proprio...
PS: nel frattempo di gli AppleStore sono down: nuovi MacBookPro in arrivo...
giovedì 24 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento