[piccolo spunto polemico]
Pare che l'iPhone sia preferito dalle donne mentre Android è preferito dagli uomini, eppure statisticamente chi ha l'iPhone ha più rapporti sessuali rispetto agli utenti Android o RIM (forse le donne hanno più rapporti degli uomini... ma con chi, se gli uomini ne hanno meno? Forse i rapporti saffici sono in forte aumento per colpa degli smartphone?).
Nel frattempo c'è chi si chiede se il Mac sia di destra (perché snob e riservato ai "ricchi") o di sinistra (perché "alternativo"), o se il Mac è maschilista perché ci sono più maschi che femmine ad usare il Mac (o forse sono gli uomini che sono maggiormente "affezionati" alla tecnologia... o magari la colpa è dei videogiochi, che oltre ad istigare alla violenza, sono più orientati ad un pubblico maschile, escludendo il gentilsesso).
Non so voi, ma a me pare che tutti questi pseudo-sondaggi partano da approcci mediamente errati, invalidando alcuni dati che potenzialmente potrebbero anche essere interessanti se incrociati nel modo giusto.
PS: chi fosse interessato, con Google trova facilmente i link ai sondaggi che ho elencato
lunedì 14 febbraio 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ahahahah, ti sei dimenticato di citare quello divertentissimo che spiegava come chi legge sul tablet attira meno donne di chi legge su carta stampata, ma anche meno di chi legge su smartphone. :)
RispondiEliminaIl problema nasce quando qualcuno li prende troppo sul serio "singolarmente", legandosi alle singole varibili, e non riesce a dargli un'interpretazione da un punto di vista più generale...
RispondiEliminaUn po' come dire che:
-la temperatura media terrestre è aumentata
-anche in numero di computer in circolazione è aumentato
->il surriscaldamento terrestre è causato dai computer
;)