OK, prometto che dopo questa sequenza di applicazioni inutili, recensirò qualcosa di più utile e interessante... per il momento però lasciatemi parlare di questi mini-programmi inutili ma "simpatici".
-iChalky [voto: 5/5]
Graficamente, Chalky è un "omino" disegnato col gessetto su una lavagna. Fisicamente è come se questo "omino" fosse composto da innumerevoli molle elastiche: potete prenderlo e tirarlo come volete (anche con più dita), muoverlo con gli accelerometri (rispetta la forza di gravità e l'attrito con la lavagna), e renderlo più o meno sensibile ai rumori che sente dal microfono. Gli ultimi aggiornamenti hanno poi aggiunto la possibilità di dare un volto a Chalky, (prendendolo da una foto della libreria) e fissarlo alla lavagna con delle puntine.
-Crazy Pumpkin [voto: 3/5]
Rilasciato contestualmente ad Halloween, Pumpkin è una semplcie applicazione che permette di comporre delle sagome di volti "in controluce", come se fossero intagliati nella classica zucca di Halloweel. Scorrendo con le dita si possono modificare separatamente occhi, naso, e bocca, mentre agitando l'iPhone si cambia il colore della luce e si produce un suono a tema.
-English From Fear [voto: 4/5]
Programma italianissimo che propone traduzioni improbabili di modi di dire italiani nel corrispettivo "letterale" inglese. L'effetto esilerante è assicurato, anche se potreste non ritrovarvi con alcuni modi di dire tipici solo di determinate zone d'Italia. Se vogliamo muovere un appunto possiamo dire che l'algoritmo che va a pescare le frasi dal database ad ogni "shakerata", probabilmente andrebbe un po' rivisto, perché ci sono alcune frasi che si ripetono troppo di frequente, e altre che non si vedono quasi mai. Inizialmente gratuita, ora costa 79 centesimi, e ce n'è anche una versione "pro" da 2,36 Euro.
Le "applicazioni" citate sono gratuite o vendute a 79 centesimi (i prezzi possono variare in base a periodi di offerta, o a promozioni legate al lancio dei prodotti stessi o di nuovi prodotti dello stesso sviluppatore)
Nessun commento:
Posta un commento