La guerra tra iPhone e Blackbarry, tra Apple e Rim, si allarga anche al settore musicale diventando guerra tra iPod e [???]...
Gli accordi tra Apple e U2 avevano dato vita ad un iPod "Special Edition" nero e rosso, nonché a spot che accumunavano il lancio del loro penultimo album, "How to Dismantle an Atomic Bomb", con iPod e iTunes (Music) Store.
"Abbracciamo Rim perché ci hanno dato quello che Cupertino non ha voluto concederci: accesso ai loro laboratori e il supporto dei loro ingegneri", ha detto Bono, ma non si è lasciato sfuggire nulla di più.
Difficile dire se dietro questa scelta ci sia un nuovo dispositivo "pensato" insieme alla band irlandese, una nuova tecnologia (visto che si parla di laboratori e ingegneri), o più semplicemente un nuovo servizio.
Quel che è certo è che Rim farà da sponsor al prossimo tour, e che probabilmente sarà proprio il tour a svelare le novità legate a questo accordo. Potrebbe trattarsi di musica data in omaggio a chi partecipa alle date del tour, un podcast video dello stesso concerto, oppure qualcosa di più "interattivo" legato alla partecipazione al concerto stesso.
Inoltre, è altrettanto certo che con questa mossa Rim espande i suoi orizzonti, dal settore professionale (dove è nata e si è diffusa grazie alle mail push) a quello più consumer
Nessun commento:
Posta un commento