mercoledì 4 novembre 2009

[cs] Apple annuncia la disponibilità di oltre 100.000 app sull´ App Store

CUPERTINO, California- 4 novembre, 2009-Apple® ha annunciato oggi che gli sviluppatori hanno creato oltre 100.000 app per il rivoluzionario App Store, il più grande negozio di applicazioni al mondo. I clienti iPhoneTM e iPod touch® in 77 nazioni possono scegliere all´interno di una gamma incredibile di applicazioni suddivise in 20 categorie, fra cui giochi, economia, news, sport, salute, riferimento e viaggi. Gli utenti di App Store hanno scaricato oltre 2 miliardi di applicazioni, continuando a renderlo il negozio di applicazioni più apprezzato al mondo.

"L´App Store, che ora ha oltre 100.000 applicazioni disponibili a catalogo, è chiaramente il fattore differenziante per i milioni di clienti iPhone e iPod touch nel mondo," ha affermato Phillip Shiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. "L´SDK iPhone (Software Developer Kit) ha creato la prima grande piattaforma per le applicazioni in ambito mobile e i nostri clienti stanno apprezzando tutte le incredibili app create dai nostri sviluppatori."

"L´App Store ha cambiato per sempre l´industria del mobile gaming e continua a migliorare," ha affermato Travis Boatman, vice president Worldwide Studios, EA Mobile. "Con una capacità di raggiungere nel mondo oltre 50 milioni di utenti iPhone e iPod touch, l´App Store ci ha permesso di sviluppare giochi EA di alta qualità che hanno riscosso un enorme successo fra i clienti."

"Con 10.000 download al giorno, la reazione dei clienti in tutto il mondo alla nostra App `I Am T-Pain´ ha superato ogni nostra più rosea aspettativa," ha affermato Jeff Smith, CEO di Smule. "L´App Store ci ha dato l´opportunità unica di creare e alimentare un business di grande successo, e non vediamo l´ora di vedere cosa ci riserva il futuro."

Apple continua a migliorare le capacità di ricerca e scoperta con nuove funzionalità come Genius per App, le selezioni App Store Essentials, elenchi per sotto categoria e le preziose valutazioni degli utenti. Grazie alla recente introduzione di iTunes® 9, è ora più facile che mai organizzare e sincronizzare le tue app direttamente su iTunes, per poi apparire sul tuo iPhone o iPod touch con la stessa disposizione.

Il rilascio di iPhone OS 3.0 questa estate ha reso disponibili oltre 100 nuove funzionalità per gli utenti iPhone e iPod touch; fra queste Taglia, Copia e Incolla, MMS, vista orizzontale per Mail, Testi e Note; Bluetooth stereo; `shake to shuffle´; `parental controls´; login automatico per gli hot spot Wi-Fi e gli Avvisi Push. Queste nuove funzionalità sono state accolte in maniera molto positiva dai nostri clienti e sono stati già mandati dall´App Store oltre due miliardi di Avvisi Push per le app disponibili. Inoltre, la funzionalità introdotta di recente `In App Purchase` (acquisti all´interno dell´applicazione) per le applicazioni gratuite ha permesso ai maggiori sviluppatori di offrire ai clienti la scelta di acquistare un contenuto, abbonarsi o sottoscrivere servizi digitali direttamente dall´interno della loro applicazione.

Nessun commento:

Posta un commento