...non vuole essere un monito, ma una frase per ricordare che anche nel pieno del successo, si può dire "basta"... e forse è meglio dirlo proprio quando si è sulla cresta dell'onda, almeno per chi se lo può permettere.
Lee Clow, 66 anni, ideatore della campagna Get a Mac, delle silhouette danzanti che accompangano l'iPod (il prodotto Apple di maggior successo di tutti i tempi), ma soprattutto del ben più famoso 1984 (da molti ritenuto uno dei più bei spot di sempre), ha lasciato il suo incarico di direttore creativo alla TBWA/Media Arts Lab
Lee Clow era amico personale di Jobs, e nella sua lunga carriera ha dato vita anche a altri simboli pubblicitari, sopratutto sul mercato statunitense. Dopo 40 anni di carriera, lascia il posto a Duncan Milner, che già in passato ha collaborato alle campagne pubblicitarie di Apple.
Chissà se questo cambio di guardia porterà anche ad una nuova campagna pubblicitaria, visto che lattuale Get a Mac, per quanto azzeccata, pungente, e adattabile ad infinite circostanze, è comunque in onda dal 2006... mentre le silhouette che ballano con gli iPod, seppur in diverse varianti (e con diverse scopiazzature), è ancora più vecchia...
Nessun commento:
Posta un commento