Dopo annunci, smentite, giustificazioni più o meno ufficiali, e quant'altro, tornano in auge le voci sugli iPod Touch con videocamera. Si parla esplicitamente di "videocamera", come quella dell'ultimo iPod nano, e non di "foto/videocamera", come quella presente sull'iPhone 3Gs (ricordiamo che, per quanto "esplicito" sia il riferimento, sempre di indiscrezioni si tratta...). Si parla inoltre di primavera come periodo di lancio, un momento intermedio rispetto rispetto al canonico aggiornamento di inizio autunno: non potrebbe essere diversamente se veramente Apple volesse uscire con un prodotto "intermedio" prima del classico aggiornamento che segue la via tracciata dall'iPhone (i cui nuovi modelli vengono tradizionalmente presentati nel corso della WWDC estiva).
Ci sarà da credeci?
Sicuramente sarebbe un sistema per tenere alto l'interesse intorno al dispositivo (visto che la concorrenza si fa sempre più agguerrita), ma in tal senso, a mio avviso, sarebbe molto più interessante una foto/videocamera come quella dell'iPhone (ammesso che non subentrino problemi di spazio, visto che l'iPod è sensibilmente più sottile)... a meno che Apple non voglia utilizzare il solito concetto del "goccia a goccia" e riservare la foto/videocamera per il successivo aggiornamento...
Non dimentichiamo però che è in arrivo anche l'iPad, quindi può essere che l'origine delle indiscrezioni (che magari parlava genericamente di videocamere per un prodotto touch di Apple) riguardi proprio quest'ultimo dispositivo, che potrebbe essere dotato di iSight.
Nessun commento:
Posta un commento