venerdì 6 novembre 2009

[cs] Salva la fiaba con Tom Trueheart e www.mypage.it

myage.it, San Paolo Narrativa e Il Giornalino lanciano la gara di fiabe del terzo millennio

Con Tom Trueheart e www.mypage.it i bambini diventano autori delle fiabe del terzo millennio.In occasione dell'uscita del secondo volume della trilogia di Ian Beck, Tom Trueheart - La Terra delle Storie Oscure, San Paolo Narrativa e mypage.it, con la collaborazione de Il Giornalino, lanciano Salva la fiaba, la gara di scrittura che guida i più piccoli alla scoperta del mondo di Tom e li trasforma in aspiranti fratelli Grimm.

Sul numero de Il Giornalino in edicola questa settimana i bambini troveranno una storia senza il finale: il loro compito sarà quello di completarla, partecipando al gioco Tom Trueheart Game - Diventa un salva storie su mypage.it. Prima di inviare il loro finale, dovranno però dimostrare di essere, come Tom, dei veri salva storie, superando tutti i livelli del game e destreggiandosi fra missioni, enigmi e giochi. Con mypage.it e Tom Trueheart trovare il lieto fine e' un'avventura. La storia più bella sarà pubblicata e illustrata sul numero di Natale del Giornalino.

Tom Trueheart aspetta tutti i bambini sulla sua pagina su mypage.it: http://www.mypage.it/tom-trueheart. Oltre al Tom Trueheart Game, a questo indirizzo è possibile leggere in anteprima il primo capitolo di Tom Trueheart - La Terra delle Storie Oscure. Gli utenti di mypage.it possono diventare fan di Tom Trueheart e decorare la loro pagina con lo sfondo del salva storie di Ian Beck.

mypage.it è il social network per bambini con Parental Control. Su mypage.it i bambini possono creare il loro spazio web, trasferire online la loro rete di amicizie e divertirsi con tanti giochi e attività. Fin dal suo debutto mypage.it ha dedicato grande spazio ai libri, per far scoprire ai nativi digitali il piacere della lettura in modo interattivo e divertente. Grazie al suo impegno, mypage.it ha ricevuto il Premio Andersen 2009 per la promozione alla lettura.

Tom Trueheart - La Terra delle Storie Oscure è il secondo capitolo della saga scritta da Ian Beck. Nel romanzo i fratelli maggiori di Tom stanno per sposarsi e si preparano a vivere "tutti felici e contenti". Ma un ospite inatteso arriva alla cerimonia. I fratelli di Tom e le loro promesse spose vengono rapiti e portati nella Terra delle Storie Oscure, prigionieri del loro antico nemico Fratello Ormestone. E lo stesso Tom è vittima di un terribile incantesimo. Toccherà a Tom salvare gli altri e riportare il Lieto Fine nella Terra delle Storie. Ma come può sconfiggere i mostri delle fiabe se è grande a malapena come un pollice?

Nessun commento:

Posta un commento