venerdì 21 agosto 2009

Calma piatta... o quasi...

In questi giorni di afa terribile, tra un lavoretto e l'altro non trovo quasi il tempo di guardare le news in internet, o controllare la posta. Fortunatamente l'utilizzo dell'iPod Touch, o dell'iPhone di mia moglie, rende queste attività fruibili in maniera veloce, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento della giornata, senza bisogno di accendere il computer (e senza nemmeno averlo con sé).
La pensa così anche il grande Woz, in una recente intervista a The Globe And Mail, affermando che l'utilizzo sempre più massicio di internet rende quasi indispensabile avere sempre in tasca un collegamento con la rete... e con l'iPhone diventa tutto più semplice (a patto di non aver bisogno di Flash...)
In ogni caso, in questi giorni non c'è un granché da segnalare, a parte il solito alternarsi di indiscrezioni sul prossimo tablet di Apple e sull'evento (ancora presunto) del 9 settembre... ma di questo ne riparlaremo la prossima settimana

2 commenti:

  1. E' un vero passo avanti proprio questo.
    Anch'io mi trovo ad accendere l'ipod per guardare al volo qualche sito o fare qualche ricerca senza passare sul pc, idem un'amico che ha avuto un iphone per 2 settimane, si trovava spesso ad usarlo così a letto la sera.
    Paradossalmente con Windows Mobile (complice la non necessità del wifi) l'utilizzo primario è sempre stato con i software applicativi e mai con l'exporer (o oggi con opera) nativo.

    RispondiElimina
  2. C'è stato un periodo che ho fatto 2 o 3 settimane senza accendere il Mac. Ormai uso l'iPod per un sacco di cose alle quali non avrei mai pensato: dalla sveglia (ha sosituito il cellulare per la maggiore versatilità) alla lista della spesa, passando per agenda e rubrica complete (che fino ad un paio di anni fa avevo sempre snobbato)... e la sincronizzazione automaica con MobileMe rende tutto ancora più agevole: se mia moglie aggiunge un'appuntamento in agenda, o aggiorna un contatto, me lo ritrovo direttamente sull'iPod oltre che sul Mac. Non uso nemmeno più la PSP...

    RispondiElimina