domenica 23 agosto 2009

Sta uscendo, anzi no, anzi si... forse...

Stiamo ovviamente parlando di Snow Leopard.
Fino a qualche tempo fa sembrava scontata l'uscita a settembre. Poi sono iniziate a circolare voci sul fatto che l'ultima beta distribuita fosse la Golde Master (nonostante molti sviluppatori denunciassero ancora diversi bug), immagini delle confezioni, e altro ancora... se ci aggiungiamo qualche distrazione sul sito Apple che parla di ordini già pronti per la spedizione, disponibilità dell' Up-To-Date a partire dal 28 agosto (anche se smentite dopo poche ore), e spedizioni di nuove macchine ritardate di una settimana, capirete che gli indizi cominciano a diventare molti.
Se così fosse (al momento non c'è nulla di ufficiale) resta da chiedersi un paio di cose: come mai Apple ha anticipato di un mese l'uscita? ...e come mai tutto questo mistero intorno alla data del rilascio?
L'anticipo potrebbe essere stato deciso per due motivi: prendere alla sprovvista il diretto concorrente (anche se Windows 7 uscirà solo il 22 ottobre), oppure evitare la sovrapposizione con un altro evento Apple (visto che per settembre ci si attende anche il classico appuntamento per il mondo iTunes/iPod). In ogni caso uscire in anticipo significa avere il prodotto già pronto con un mese di vantaggio sulla tabella di marcia... speriamo che sia effettivamente così e che non ci sia qualcosa fatto troppo di fretta.
Sui mistero della data di rilascio invece è un po' più difficile trovare una risposta; qualcuno ha ipotizzato la concomitanza col rilascio di nuovo hardware, ma questo significherebe che il nuovo hardware (iMac?) richiede necessariamene Snow Leopard, oppure che Apple vuole evitare di spedire troppe copie di aggiornamento... ma a questo punto perché rilasciare nuovo hardware proprio ora?

Nessun commento:

Posta un commento