martedì 22 settembre 2009

App Store: tre giochi da avere

Altre 3 brevi recensioni di alcuni che deichi che ho maggiormente apprezzato

-Guitar Rock Tour [prezzo: 2,39 Euro; voto 4/5]
-Guitar Rock Tour 2 [prezzo: 3,99 Euro; voto 5/5]
Se amate Guitar Hero o Rock Band, questi giochi sono un must. La meccanica di gioco penso sia ben nota a tutti, e lo schema di gioco (che attraverso delle semplici storie propone diverse locazioni) invoglia a fare "ancora una canzone e poi smetto". Abbiamo la possibilità di cimentarci sia con la chitarra che con la batteria, anche se quest'ultima, nel primo capitolo, mi è parsa a tratti poco fedele al ritmo delle canzoni proposte (perlomeno con certi brani). Il secondo capitolo si merita un voto più alto per diversi motivi: è più veloce a caricare, è più giocabile anche come batteria, ha qualche opzione di personalizzazione sugli strumenti, propone i cosiddetti "obiettivi" (che aggiungono nuovi stimoli al gioco), e consente di comprare online nuovi brani. Di contro, nelle fasi più concitate, sul mio iPod Touch di prima generazione accusa qualche rallentamento. Disponibile la versione lite del primo episodio.

-Castle of Magic [prezzo: 0,79 Euro; voto 5/5]
Finalmente un plaftorm che si rispetti. Non che il genere sia stato completamente trascurato, ma a parte qualcosa di originale come la serie Toy Bot Diaries (che vi consiglio), sull'App Store non ci sono molti titoli di questo tipo. Sarà che il genere non va per la maggiore (forse è più apprezzato da chi ha vissuto la prima era dei videogame), sarà che lo schermo touch poco si presta a certi controlli, sarà che richiede uno sforzo maggiore per gli sviluppatori (che devono inventarsi tutti gli scenari dei vari livelli), fatto stà che i platform non hanno neppure una categoria dedicata. In ogni caso, il gioco è molto colorato e gradevole, e le ambientazioni sono sufficientemente varie; la difficoltà è ben calibrata, e non mancano chicche come poteri speciali o mini-mondi nascosti. Se siete appassionati del genere come lo sono io, non potete farvelo mancare. Se siete indecisi, nonostante il basso prezzo, è disponibile l'immacabile versione lite.

-Let's Golf [prezzo: 1,59 Euro; voto 5/5]
Let's Golf, ennesimo gioco della Gameloft, è un golf in 3D con una grafica stupefacente in stile "fumettoso". La giocabilità è ottima, anche in virtù del doppio sistema di controllo: uno più classico che prevede il canonico triplo tap per definire potenza e precisione; l'altro più originale che prevede di "tracciare il colpo" simulando col dito la traiettoria della mazza. In entrambi i casi, mentre la pallina è in aria, avrete la possibilità di darle l'effetto desiderato facondola ruotare nella giusta direzione. 4 personaggi da personalizare con oggetti e abbigliamenti che non danno soo un effetto estetico, ma conferiscono nuove abilità. 4 percorsi realizzati completamente in 3D per un totale di 63 buche. Come d'abitudine, versione lite per chi desidera provare prima di acquistare.

Nessun commento:

Posta un commento