mercoledì 16 settembre 2009

[cs] A scuola di internet con www.kidCloud.it

Per spiccare il volo sul web una directory facile e sicura per i bambini più piccoli. Nuovo look e nuovi contenuti per kidSearch, il motore di ricerca per bambini

www.kidCloud.it è il sito che porta i bambini più piccoli a scuola di internet. kidCloud guida i bambini alla scoperta del web grazie a una directory di oltre 2000 siti selezionati dalla redazione del network mypage.

Facile e sicuro, kidCloud non si accontenta di far navigare i bambini su internet. kidCloud fa volare la fantasia dei più piccoli con una grafica colorata e accattivante in cui tante nuvole si rincorrono in un cielo . Ad ogni nuvola corrisponde una parola: cliccando su quella parola i bambini scoprono tutti i siti dedicati a quel tema.

kidCloud è il punto di partenza ideale per far muovere i primi passi sul web ai bambini: l’uso del sito è intuitivo e tutti gli indirizzi web contenuti nella directory sono stati visitati dalla redazione di mypage e considerati adatti al pubblico dei più piccoli. kidCloud permette a bambini e genitori di condividere le prime esperienze sul web.

Per i ragazzi più grandi c’è invece www.kidsearch.it, il motore di ricerca per bambini. Quest’autunno kidSearch cambia look e propone ai suoi utenti nuovi contenuti. Periodicamente kidSearch segnalerà ai bambini un Sito Consigliato. Inoltre all’interno del blog news.kidsearch.it bambini e genitori potranno leggere le recensioni dei siti inseriti all’interno di kidSearch. Nelle prossime settimane arriverà kidSearch Scuola, lo spazio interamente dedicato a studenti e insegnanti.

Al fianco di kidCloud e kidSearch c’è un network di siti dedicati al target Kids & Family. Blog e servizi per una ricca offerta di informazione e intrattenimento per tutta la famiglia.

www.mypage.it
È il primo sito web 2.0 per bambini in Italia. Su mypage.it i piccoli utenti possono costruire la loro pagina web in modo facile e intuitivo. I bambini hanno così un indirizzo internet personale da condividere con i propri amici, dove esprimere sé stessi e raccontare le proprie passioni.

www.bambini.info
Il blog che racconta il mondo dei bambini a genitori insegnanti: dalle novità sulla scuola ai videogame, dai programmi TV ai film per ragazzi, dalle ricette alle idee per il fai-da-te, ogni giorno su bambini.info tante news per crescere assieme ai nostri figli.

www.bambini.eu
Il blog d’informazione per bambini. Ogni giorno bambini.eu propone news, immagini e video dedicati ai temi più amati dai ragazzi: cartoni animati, film, musica, disegni da colorare, sport, moda, animali e tanto altro. Un contenitore fresco e veloce che parla ai giovanissimi con il loro linguaggio.

Nessun commento:

Posta un commento