mercoledì 9 settembre 2009

Si aprano i giochi

Ore 13:00. La febbre per l'evento di stasera sale... se la locandina (che ripropone la classica silhouette danzante) e il titolo ("It's only rock and roll but I like it") non lasciano molto spazio all'immaginazione per quanto concerne l'argomento trattato, i dettagli sono come al solito fumosi e oggetto di indiscrezioni di ogni tipo. Dal mio punto di vista confermo le ipotesi fatte qualche giorno fa, sia in merito all'evento, sia nei dettagli di quello che mi aspetto dal nuovo iPod Touch. Vorrei solo aggiungere un paio di idee che mi sono venute in mente ieri.
-Si parla solo di rinnovamento per nano e touch: forse un iPod Touch da 64GB (se non da 128GB, magari accompagnato da una politica di prezzi aggressivi) potrebbe pensionare l'iPod classic?
-sono quasi sparite le voci sulla presentazione odierna del tablet, il che è più che ragionavole visto che c'è già molta "carne al fuoco" senza tirare in ballo prodotti innovativi. Poi può anche essere che Apple riesca a sorprenderci...

L'appuntamento è per stasera alle 19:00 (ora italiana) sui vari siti che seguiranno l'evento in diretta. Più tardi, su questo blog, per qualche breve considerazione "a caldo"

PS: tornando sul discorso tablet, dopo qualche periodo di pausa, nei prossimi giorni tornerò alla carica sull'argomento con qualche nuova considerazione.

3 commenti:

  1. Intanto oggi su apple store USA:

    * iPod Touch da 8Gb passa da $229 a $189 – sconto di $40;
    * iPod Touch da 16Gb passa da $299 a $249 - sconto di $50;
    * iPod Touch da 32Gb passa da $399 a $279 – sconto di $120;
    * iPod Classic da 120GB passa da $249 a $229 – sconto di $20;
    * iPod Nano da 8GB passa da $149 a $129 – sconto di $20;
    * iPod Nano da 16GB passa da $199 a $149 – sconto di $50.

    RispondiElimina
  2. Non riesco ad accedere al sito, ma mi pare bizzarro... che senso ha abbassare i prezzi di un prodotto quando questo prodotto sta per essere "soppiantato" da una nuova versione? Questo significa che resteranno in commercio anche i vecchi modelli a prezzi ribassati? A 'sto punto mi aspetto "un" solo nuovo modello per ogni gamma, altrimenti ci sarebbe troppa varietà

    RispondiElimina
  3. Boh, sono stati messi circa 1-2 ore prima della chiusura dell'apple store.
    Anche a me sfugge il senso dato che come promozione è durata troppo poco e non era così vantaggiosa, a meno che i nuovi modelli mantengano i vecchi prezzi.

    RispondiElimina